Inguz

La runa Inguz rappresenta un luogo protetto circondato da quattro pareti, simboleggiando un ambiente sicuro dove può avvenire tranquillamente un processo di sviluppo e maturazione, simile alla crescita di un uovo dopo la fecondazione. Questa runa è anche associata all’idea di nutrimento ed energia conservata pronta a esplodere in un nuovo inizio, come la rinascita della primavera.

Come talismano, Inguz aiuta a sviluppare nuove forze attraverso la tranquillità e il ritiro, a gestire il periodo della gravidanza, e a liberare improvvisamente energie per rompere vecchi schemi. Come amuleto, protegge da attacchi distruttivi, perdita di forza, e azioni avventate o eccessivamente attive.

Inguz simboleggia la fertilità e nuovi inizi, rappresentando la luna e l’intuito, nonché una fiamma che armonizza le relazioni personali. Questa runa incarna la necessità universale di condivisione e il desiderio di sentirsi parte di qualcosa. Ricevere Inguz può indicare un periodo di felice compimento, l’inizio di una nuova vita o di un nuovo percorso.

Inguz è una runa di grande potere, segnalando la forza necessaria per completare un ciclo e risolvere questioni in sospeso. È un invito a portare a termine ciò che è iniziato, sia che si tratti di un progetto, di un difficile stato emotivo o mentale, o di qualsiasi altra situazione che richieda chiarimento e risoluzione.

Segnala l’emergere da uno stato chiuso, simile a una crisalide, e incoraggia a risolvere e chiarire vecchie condizioni. Può implicare la necessità di liberarsi da abitudini, condizionamenti, relazioni emotive o modelli di comportamento radicati che non sono più utili.

Inguz sottolinea che il tempo della nascita e del cambiamento è sempre critico e può essere pericoloso, ma anche che il movimento appropriato può portare fuori dal pericolo. È un tempo di preparazione per un importante avvenimento, un’occasione per centrarsi, liberarsi dalle influenze superflue e aprirsi alla volontà divina, attendendo la liberazione personale.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *