Topazio

Il Topazio è una gemma dall’energia proiettiva, associata al pianeta Sole, all’elemento fuoco e alla divinità egizia Ra. Spesso collegato al metallo dell’oro e alla pietra dell’occhio di tigre, il topazio è riconosciuto per i suoi poteri di protezione, salute, perdita di peso, denaro e amore.

Nell’antichità, le pietre oggi note come peridoto e olivina erano chiamate topazio e si riteneva che conferissero invisibilità a chi le portava.

Tra gli usi magici del topazio, spiccano le sue proprietà protettive. È considerato un rimedio specifico contro invidia, intrighi, malattie, ferite, morte improvvisa, sortilegi, malocchio e pazzia. Il topazio è particolarmente efficace se montato in oro e portato sul braccio sinistro.

Questa pietra è anche conosciuta per alleviare la depressione e liberare da collera, paura, ingordigia, frenesie e altre emozioni negative. Quando posizionato in casa, il topazio funge da talismano contro incendi e incidenti. Se posto sotto il cuscino o indossato durante il sonno, scaccia i cattivi sogni e aiuta a superare l’insonnia.

Viene impiegato anche nel trattamento dei dolori reumatici e dell’artrite e per regolare il sistema digestivo, il che può spiegare il suo uso nella perdita di peso. Come “amante dell’oro”, il topazio è utilizzato in rituali per attrarre ricchezza e denaro. Un rituale comune include la miscelazione di topazio e occhio di tigre, caricati di potere e disposti intorno a una candela verde. Accendendo la candela e visualizzando la ricchezza, si potenziano le proprietà del topazio.

Infine, indossare un topazio aiuta ad attrarre l’amore. In sintesi, il Topazio è una pietra versatile con un’ampia gamma di applicazioni magiche e spirituali, che vanno dalla protezione e guarigione alla prosperità materiale e all’amore.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *