Rame

Il rame, con la sua energia ricettiva, è strettamente legato al pianeta Venere e all’elemento acqua. È associato a divinità come Afrodite, Astarte e Ishtar. Le pietre associate al rame includono il cristallo di quarzo e lo smeraldo, mentre tra le erbe correlate troviamo la mimosa. Questo metallo arancio-rossastro è conosciuto per i suoi poteri in ambito di direzione dell’energia, guarigione, fortuna, amore, protezione e attrazione del denaro.

Nella scienza magica e nei rituali, il rame è stato da lungo tempo associato alle divinità, in particolare nelle antiche culture mesopotamiche dove era dedicato alla Regina del Cielo e a divinità collegate a Venere, come Ishtar, Astarte e forse anche Inanna, la dea sumera corrispondente. Anche nella regione del Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti e nella Babilonia antica, il rame era consacrato al Sole.

Il rame è universalmente riconosciuto come un eccellente conduttore di energia elettrica, ed è utilizzato nella fabbricazione di bacchette magiche. Queste bacchette, spesso guarnite di cristalli di quarzo e avvolte in cuoio o altri materiali protettivi, vengono usate nei riti magici per dirigere l’energia verso obiettivi specifici. Il rame è anche indossato nei rituali per rafforzare la capacità dei praticanti di dirigere l’energia.

Da tempo, il rame è utilizzato per promuovere la guarigione, bilanciando la polarità del corpo e il flusso delle energie proiettive e ricettive. Si crede che i blocchi in questo sistema energetico portino a squilibri e malattie. In Messico, ad esempio, si usa porre un centesimo di rame sull’ombelico prima di intraprendere un viaggio per evitarne i disturbi.

Il rame viene portato per alleviare reumatismi, artrite e dolori fisici. Filo di rame spesso viene legato attorno a gambe e braccia per curare i crampi. Viene portato per la salute generale e per prevenire malattie, indossato in base alla mano dominante per massimizzare le sue proprietà curative.

Come metallo portafortuna, il rame è spesso utilizzato in combinazione con pietre portafortuna. Come metallo di Venere, è portato per attrarre l’amore; gli smeraldi, montati in rame, sono particolarmente efficaci a tale scopo.

Semi di mimosa in anelli di rame erano usati anticamente, specialmente durante i combattimenti, per protezione contro mali e infortuni. Infine, il rame è usato anche per attirare il denaro. I centesimi americani antichi, specialmente quelli coniati negli anni bisestili, sono stati a lungo conservati nelle cucine come amuleti portafortuna.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *