Albicocco

L’Albicocco, noto scientificamente come Prunus armeniaca, è una pianta che gode di un’immagine particolarmente romantica e delicata nel mondo della magia e delle pratiche rituali. Associato al genere femminile, al pianeta Venere, all’elemento acqua e alla stessa divinità Venere, l’Albicocco è legato principalmente al potere dell’amore.

In ambito magico, il consumo dei frutti dell’Albicocco è creduto migliorare il carattere di chi li mangia. Questo può essere interpretato come un modo per diventare più amorevoli, gentili e accoglienti, riflettendo il legame della pianta con Venere, la dea dell’amore e della bellezza.

Il succo dell’Albicocco trova impiego in incantesimi e rituali d’amore. Si crede che l’uso del suo succo in tali contesti possa aumentare l’efficacia dell’incantesimo e aiutare a infondere maggiore attrazione e affetto nei rituali di amore e seduzione.

Inoltre, i noccioli dell’Albicocco, portati come amuleti o talismani, sono ritenuti attirare l’amore. Questo uso simbolico potrebbe essere legato all’idea che il nocciolo, essendo il cuore del frutto, contenga l’essenza della sua energia vitale e amorosa. Portare con sé il nocciolo dell’Albicocco è pensato per aprire il cuore all’amore, sia attrarre una nuova relazione sia per rafforzare un legame esistente.

In sintesi, l’Albicocco è una pianta che incarna la dolcezza, la gentilezza e il romanticismo nelle pratiche magiche, utilizzata per migliorare le relazioni amorose e aprire il cuore ai sentimenti di amore e affetto.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *